Diritto di Recesso

10.1. Il Consumatore ha diritto di recedere da qualsiasi contratto concluso con il Venditore, senza indicarne le ragioni, entro il termine di 14 giorni decorrenti dal giorno in cui il Consumatore acquisisce il possesso fisico di tutti i Prodotti acquistati.
10.2. Entro il termine di cui al precedente Art. 10.1, il Consumatore che intenda esercitare il diritto di recesso dal contratto ha l’onere di informare il Venditore, inviando espressa comunicazione in tal senso con due distinte e alternative modalità: a) compilando il form al seguente link: https://sg1.c7b.myftpupload.com/diritto-di-recesso/
b) inviando all’indirizzo email del Servizio Clienti [email protected] una comunicazione di recesso con l’indicazione del nome e cognome del Consumatore, del suo indirizzo, della data di acquisto del/i Prodotto/i e della data di ricevimento dello stesso, del tipo e della quantità di Prodotto/i acquistati, del prezzo pagato per l’acquisto. A tal fine il Consumatore potrà utilizzare a sua scelta ma senza alcun obbligo il modulo di recesso tipo allegato alle presenti Condizioni ai sensi dell’Art. 49, comma 1, lett. h), Codice del Consumo. Il Servizio Clienti provvederà a contattare tempestivamente il Consumatore per rendere note le modalità di restituzione del bene, incluso l’indirizzo al quale fare pervenire i Prodotti. La conferma dell’avvenuta ricezione della comunicazione di recesso e le informazioni sulle modalità di reso saranno altresì tempestivamente inviate al Consumatore anche tramite email.
10.3. Il costo diretto della relativa restituzione sarà a carico del Consumatore.
10.4. I Prodotti dovranno essere restituiti integri e, comunque, nello stesso stato di fatto in cui erano stati ricevuti dal Consumatore. Per i prodotti con il sigillo di garanzia Igienico, devono essere restituiti senza l’apertura del sacchetto e del relativo sigillo, la quale rientra nei casi di eccezione al diritto di recesso.
In ogni caso, il Consumatore potrà essere ritenuto responsabile della diminuzione del valore dei Prodotti risultante da una manipolazione dei Prodotti stessi diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento e in mancanza dell’imballo originale o in assenza di elementi integranti.
10.5. In caso di esercizio del diritto del recesso, il Venditore rimborserà al Consumatore tutti i pagamenti da costui effettuati in suo favore, escluso il costo del servizio di pagamento in contrassegno se sostenuto, per i Prodotti restituiti nello stesso stato di fatto in cui erano stati ricevuti dal Consumatore, ad eccezione: (i) dei costi supplementari derivanti dalla scelta del Consumatore di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna, quella standard, offerta dal Venditore e (ii) dei casi di recesso parziale, in cui sarà restituito esclusivamente quanto dovuto in relazione ai soli Prodotti restituiti dal Consumatore, ai sensi del successivo Art. 10.7, tempestivamente e comunque entro e non oltre il termine di 14 (quattordici) giorni dalla data di ricezione del prodotto
10.6. Il rimborso verrà effettuato dal Venditore attraverso lo stesso mezzo di pagamento (riaccredito su carta di credito, carta di debito) selezionato e utilizzato dal Consumatore per effettuare l’ordine per il quale ha esercitato il diritto di recesso, salvo che non si stato espressamente convenuto altrimenti e salvo il caso in cui il pagamento sia avvenuto con contrassegno. In tale ultimo caso, al fine di consentire al Venditore di procedere al rimborso del costo sostenuto per il servizio di pagamento in contrassegno, il Consumatore dovrà fornire le coordinate bancarie (IBAN e SWIFT) del conto corrente sul quale eseguire il riaccredito.
10.7. È altresì riconosciuta al Consumatore, nel rispetto della normativa applicabile, la possibilità di esercitare un recesso anche solo parziale da un determinato ordine, specificando, nella relativa comunicazione resa al Venditore, il numero e il tipo dei Prodotti per i quali il Consumatore intende recedere. In questi casi, a esito della restituzione parziale dei Prodotti da eseguirsi nei tempi e nei modi descritti nel presente Art. 9, il Venditore rimborserà al Consumatore quanto dovuto in relazione ai soli Prodotti restituiti dal Consumatore.
10.8 ECCEZIONI AL DIRITTO DI RECESSO: E’ escluso il diritto di recesso per i piercing o per i prodotti che presentano il sigillo di Garanzia igienico, ai sensi art 59 (D.lgs. 6 settembre 2005, n. 206) “Codice del consumo” comma 1 lettera E, inerente La fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna;

10.9. Restano ferme, ove applicabili, le eccezioni e le esclusioni di cui all’Art. 59, Codice del Consumo.

Inserisci Nome e Cognome
Inserisci la tua Email.
Inserisci il numero dell'ordine.
Indica il motivo per cui effettui il recesso.

Carrello
Torna in alto