Condizioni di Vendita

Informazioni precontrattuali
AI SENSI DELL’ART. 49 DEL DECRETO LEGISLATIVO 6 SETTEMBRE 2005, N. 206 (“CODICE DEL CONSUMO”)Le presenti informazioni pre-contrattuali devono essere attentamente valutate dal potenziale acquirente dei prodotti.
Le presenti informazioni pre-contrattuali potranno essere modificate in qualunque momento senza preavviso e pertanto il potenziale acquirente dovrà rivedere periodicamente per accertarsi di conoscere le condizioni valide al momento dell’acquisto dei Prodotti.
A. CARATTERISTICHE PRINCIPALI DEI PRODOTTI
Damas Sile commercializza i prodotti venduti attraverso il sito PIERCINGJEWERLY.IT (di seguito, il “Sito”).
I prodotti del portafoglio (di seguito, i “Prodotti”) sono scelti dal Consumatore attraverso la consultazione del Sito, il cui accesso è regolato dai “Termini e condizioni di utilizzo del Sito che, congiuntamente alle “Condizioni generali di vendita”, alle presenti “Informazioni Precontrattuali ai sensi dell’Art. 49 del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo”)” e all’ “Informativa sul trattamento dei dati personali” costituiscono la documentazione contrattuale tra Damas.Sile ed il Consumatore. I Prodotti possono essere acquistati solamente da consumatori (di seguito, il/i “Consumatore/i”) maggiorenni registrati e non registrati al Sito.
B. IDENTITÀ DEL PROFESSIONISTA
DAMAS.SILE DI HAMCHO MHD AMMAR, P.IVA: IT03681350926 C.F: HMCMDM86P10Z240A, VIALE CRISTOFORO COLOMBO, 149 – 09045 – QUARTU SANT’ELENA (CA) – IT

C. CONTATTI DEL PROFESSIONISTA
Le comunicazioni tra il Consumatore ed il Venditore, concernenti qualsiasi informazione sui Prodotti, l’esercizio del diritto di recesso, eventuali reclami e l’assistenza in garanzia, dovranno essere effettuate utilizzando l’indirizzo email del Servizio Clienti: [email protected]
Le comunicazioni via e-mail tra il Consumatore ed il Venditore, concernenti qualsiasi informazione sui Prodotti, l’esercizio del diritto di recesso, eventuali reclami e l’assistenza in garanzia, saranno inviate all’indirizzo: [email protected]

D. MODALITÀ DI CALCOLO DEL PREZZO DEI PRODOTTI
I prezzi dei Prodotti sono quelli indicati sul Sito al momento della trasmissione dell’ordine di acquisto al Venditore. I prezzi sono comprensivi dei costi per l’imballaggio standard, dell’IVA (se applicabile) e di eventuali imposte indirette.
I prezzi non comprendono, se non diversamente indicato, le spese di spedizione diverse e alternative rispetto alla spedizione standard, che è quella gratuita per ordini uguali o superiori all’importo che verrà comunicato nella pagina di riepilogo dell’ordine nel Sito prima della trasmissione dell’ordine (“Spedizione Standard”) , offerta dal Venditore. Le ulteriori modalità di spedizione ed i relativi costi sono resi noti dal Venditore e sono indicati sul Sito. I prezzi dei Prodotti non comprendono altresì il costo del servizio di pagamento, laddove questo sia effettuato in contrassegno che verrà indicato sul Sito nella pagina di riepilogo dell’ordine prima di procedere all’invio di quest’ultimo.
Il Consumatore corrisponde al Venditore il prezzo per i Prodotti, nonché le eventuali spese di spedizione ed il costo del servizio di pagamento, laddove questo sia effettuato in contrassegno come riportati nell’e-mail di conferma dell’ordine inviata dal Venditore al Consumatore.
E. MODALITÀ DI PAGAMENTO; CONSEGNA DEI PRODOTTI; ESECUZIONE DEL CONTRATTO
Il pagamento del prezzo dei Prodotti e delle eventuali spese di spedizione è effettuato, a scelta del Consumatore con: i) carta di credito e carta di debito(e successivo inserimento dei codici 3D Secure Code Mastercard o Verified by VISA al momento del pagamento)
L’importo di acquisto è addebitato al momento della trasmissione dell’ordine.
Una volta inviata l’e-mail di conferma dell’ordine, il Venditore invia al Consumatore una seconda e-mail contenente il link attraverso il quale è possibile reperire il tracking number dell’ordine per seguire lo stato della spedizione.
I Prodotti verranno spediti all’indirizzo indicato durante la procedura d’acquisto ai sensi del successivo Art. 6.4 delle Condizioni Generali di Vendita.
La spedizione e la consegna dei Prodotti è effettuata esclusivamente all’interno e nei limiti del territorio italiano, fatta eccezione per Livigno, Campione d’Italia e sulla costa italiana del Lago di Lugano e San Marino. Salvo in casi di forza maggiore o caso fortuito.

Attualmente il Venditore garantisce una sola modalità di Spedizione Standard, e con consegna indicativa in 3-5 giorni lavorativi (escluso sabato e domenica) salvo isole e località disagiate che saranno servite in 5-7 giorni lavorativi (esclusi sabato e domenica). Il Venditore si riserva tuttavia di mettere a disposizione del Consumatore modalità aggiuntive di consegna, di cui renderà noti sul Sito anche i relativi costi.
Salvo in casi di forza maggiore o caso fortuito, in ogni caso i Prodotti saranno consegnati entro il termine massimo di 30 (trenta) giorni. Ogni contratto di acquisto dei Prodotti si intende concluso al momento della ricezione, da parte del Consumatore, dell’e-mail di conferma dell’ordine.
F. MODALITÀ DI ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO EX ART. 54, COMMA 1 DEL CODICE DEL CONSUMO; INFORMAZIONI SUL MODULO DI RECESSO DI CUI ALL’ALLEGATO I, PARTE B
Il Consumatore ha diritto di recedere dal contratto di acquisto dei Prodotti, senza indicarne le ragioni, entro il termine di 14 giorni decorrenti dal giorno in cui il Consumatore acquisisce il possesso fisico dei Prodotti acquistati.
Il Consumatore che intende esercitare il diritto di recesso ha l’onere di informare il Venditore, inviando espressa comunicazione, con due distinte e alternative modalità:
Compilando il form presente al seguente link https://sg1.c7b.myftpupload.com/diritto-di-recesso/
inviando all’indirizzo e-mail del Servizio Clienti [email protected] una comunicazione di recesso con l’indicazione del nome e cognome del Consumatore, del suo indirizzo, della data di acquisto dei Prodotti e della data di ricevimento degli stessi, del tipo e della quantità di Prodotti acquistati, del prezzo pagato per l’acquisto. Il Consumatore può utilizzare a sua scelta, ma senza alcun obbligo, il modulo di recesso tipo allegato alle Condizioni generali di vendita, redatto ai sensi dell’Art. 49, comma 1, lett. h), Codice del Consumo.
Il Servizio Clienti provvede a contattare tempestivamente il Consumatore per rendere note le modalità di restituzione del bene, incluso l’indirizzo al quale fare pervenire i Prodotti. La conferma dell’avvenuta ricezione della comunicazione di recesso e le informazioni sulle modalità di reso sono altresì tempestivamente inviate al Consumatore anche tramite e-mail.
È inoltre riconosciuta al Consumatore la possibilità di esercitare un recesso anche solo parziale da un determinato ordine, specificando, nella relativa comunicazione resa al Venditore nelle medesime modalità sopra indicate, il numero e il tipo di Prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di recesso.

G. COSTI E MODALITÀ DI RESTITUZIONE DEI PRODOTTI IN CASO DI RECESSO
Il costo diretto della restituzione dei Prodotti è a carico del Consumatore. Una volta effettuata la comunicazione di recesso, il Consumatore verrà contattato tempestivamente per essere informato sulle modalità di restituzione dei Prodotti, incluso l’indirizzo al quale farli pervenire.
Le informazioni sulle modalità di restituzione sono altresì tempestivamente inviate al Consumatore anche tramite e-mail. I Prodotti devono essere restituiti integri e, comunque, nello stesso stato di fatto in cui erano stati ricevuti dal Consumatore. Per i prodotti con il sigillo di garanzia Igienico, devono essere restituiti senza l’apertura del sacchetto e del relativo sigillo, la quale rientra nei casi di eccezione al diritto di recesso.
Il Consumatore è ritenuto responsabile della diminuzione del valore dei Prodotti risultante da una manipolazione dei Prodotti stessi diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento, e in mancanza dell’imballo originale o in assenza di elementi integranti (dispositivi in dotazione, cavi, manuali d’istruzione, etc).
In caso di esercizio del diritto del recesso, il Venditore rimborsa al Consumatore, tempestivamente e comunque entro e non oltre il termine di 14 (quattordici) giorni dalla data di ricezione del prodotto, tutti i pagamenti effettuati per i Prodotti restituiti, ad eccezione:

  • dei costi supplementari derivanti dalla scelta del Consumatore di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna o standard offerta dal Venditore;
  • dei casi di recesso parziale , in cui sarà restituito esclusivamente quanto dovuto in relazione ai soli Prodotti restituiti dal Consumatore ai sensi dell’articolo 10.7
    Il rimborso è effettuato attraverso lo stesso mezzo di pagamento (accredito su carta di credito, carta di debito) selezionato e utilizzato dal Consumatore per effettuare l’ordine per il quale ha esercitato il diritto di recesso, salvo che non abbia espressamente convenuto altrimenti con il Venditore e salvo il caso in cui il pagamento sia avvenuto con contrassegno.

ECCEZIONI AL DIRITTO DI RECESSO: E’ escluso il diritto di recesso per i piercing o per i prodotti che presentano il sigillo di Garanzia igienico, ai sensi art 59 (D.lgs. 6 settembre 2005, n. 206) “Codice del consumo” comma 1 lettera E, inerente La fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna;

H. GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ PER I PRODOTTI
I Prodotti sono coperti da garanzia legale, della durata di due (2) anni dalla consegna, ai sensi del Codice del Consumo.
Il Venditore si impegna a vendere i Prodotti in conformità agli ordini di acquisto ricevuti nel rispetto delle previsioni del Codice del Consumo, fermo restando che non vi sia difetto di conformità ai sensi dell’articolo 129, comma 3, e dell’articolo 130, comma 2, Codice del Consumo se al momento della ricezione della conferma dell’ordine, il consumatore era stato specificamente informato del fatto che una caratteristica particolare del bene si discosta dai requisiti oggettivi di conformità previsti da tali norme e il consumatore ha espressamente e separatamente accettato tale scostamento al momento della ricezione della conferma dell’ordine.
In caso di difetti di conformità riscontrati nei Prodotti acquistati, il Consumatore è tenuto a contattare, il Servizio Clienti sul Sito o all’indirizzo email [email protected], al fine di denunciare il difetto di conformità riscontrato e di fornire la relativa evidenza.
Il Servizio Clienti effettua le verifiche necessarie, volte ad accertare la validità della garanzia e la sussistenza o meno del difetto di conformità lamentato, e qualora il difetto sussista autorizza la restituzione dei Prodotti difettosi, secondo le modalità e all’indirizzo che saranno comunicati dal Servizio Clienti stesso, fermo restando che l’autorizzazione alla restituzione dei Prodotti non costituisce di per sé riconoscimento di difetti di conformità denunciati dal Consumatore.
A esito dell’accertamento del difetto di conformità, il Consumatore ha diritto, a sua scelta e nei limiti di quanto previsto all’Art. 135 bis, Codice del Consumo, al ripristino, senza spese, della conformità dei Prodotti mediante riparazione o sostituzione ai sensi dell’articolo 135 ter Codice del Consumo. Inoltre il Consumatore potrà richiedere, a sua scelta, una riduzione proporzionale del prezzo o la risoluzione del contratto, qualora ricorrano le condizioni di cui all’Art. 135 bis, Codice del Consumo e secondo quanto previsto altresì nell’Art. 135 quater, Codice del Consumo. I rimedi sopra citati di cui all’articolo 135-bis Codice del Consumo si estendono ai casi di impedimento o limitazione d’uso del bene derivante dalla violazione di diritti dei terzi, come previsto dall’articolo 132, Codice del Consumo.
Il Venditore è responsabile nei confronti del Consumatore per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna dei Prodotti e che si manifesta entro due anni da tale momento. Il Venditore non è responsabile dei difetti dovuti ad usura ordinaria o uso improprio del Prodotto da parte del Consumatore (come ad esempio utilizzo non conforme alle indicazioni riportate sulle schede Prodotto e sui manuali di istruzioni). I termini per avviare l’azione diretta a far valere i difetti di conformità sono indicati nell’articolo 133, comma 3 Codice del Consumo. Tale azione deve essere esercitata dal Consumatore, in ogni caso, entro il termine di ventisei mesi dalla consegna del bene.

Condizioni generali di vendita PIERCINGJEWERLY.IT

  1. Premessa
    1.1 Le presenti Condizioni generali di vendita si applicano alla commercializzazione dei prodotti, come di seguito definiti, attraverso il sito PIERCINGJEWERLY.IT (il “Sito”), gestito da DAMAS.SILE DI HAMCHO MHD AMMAR, P.IVA: IT03681350926 C.F: HMCMDM86P10Z240A, VIALE CRISTOFORO COLOMBO, 149 – 09045 – QUARTU SANT’ELENA (CA) – IT, come meglio precisato nelle Condizioni di utilizzo del Sito disponibili qui e alle quali si rinvia.
    1.2. Ai sensi dell’art. 7, D. Lgs. 9 aprile 2003, n. 70, qui di seguito si riportano le informazioni generali obbligatorie riferite al Venditore:
  2. Definizioni
    a) “Condizioni Generali”: le Condizioni generali di vendita nella versione pubblicata sul Sito al momento della trasmissione dell’ordine di acquisto al Venditore;
    b) “Consumatore”: Qualsiasi persona fisica maggiorenne, che acquisti i Prodotti per finalità non riferibili alla propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, eventualmente svolta;
    c) “Prodotto/i”: le diverse tipologie di prodotti commercializzati dal Venditore tramite il Sito;
    d) “Prezzo/i”: i prezzi del Prodotto come indicati sul Sito, al momento della trasmissione dell’ordine di acquisto al Venditore;
    e) “Carrello”: il contenitore virtuale presente sul Sito, all’interno del quale vengono collocati i Prodotti selezionati per l’acquisto;
    f) “Spedizione”: le modalità e gli eventuali costi per la spedizione e consegna dei Prodotti, come indicati sul Sito e in ogni caso entro i limiti del Territorio, al momento della trasmissione dell’ordine di acquisto al Venditore;
    g) “Parte/i”: il Venditore e/o il Consumatore;
    h) “Territorio”: il territorio italiano, fatta eccezione per Livigno, Campione d’Italia e sulla costa italiana del Lago di Lugano e San Marino.
  3. Oggetto
    3.1. Le presenti Condizioni Generali hanno per oggetto la disciplina dell’acquisto dei Prodotti attraverso il Sito.
    3.2. Prima di effettuare qualsiasi operazione relativa all’acquisto dei Prodotti attraverso il Sito, si è invitati a leggere attentamente e ad accettare le presenti Condizioni Generali. Con l’effettuazione di un qualsiasi ordine di acquisto, il Consumatore dichiara di conoscere e accettare integralmente le presenti Condizioni Generali.
    3.3. Ogni Consumatore che effettui un acquisto sul Sito è invitato a stampare o salvare copia, in formato elettronico, e comunque debitamente conservare, le presenti Condizioni Generali.
    Le Condizioni Generali potranno essere modificate dal Venditore in qualunque momento senza preavviso e pertanto il Consumatore dovrà rivedere periodicamente per accertarsi di conoscere le condizioni valide al momento dell’acquisto dei Prodotti. La versione più aggiornata delle Condizioni Generali, stampabile in ogni momento, può essere consultata facendo clic sul collegamento ipertestuale Condizioni Generali di Vendita accessibile dalla barra di informazioni presente sul fondo pagina del Sito.
    3.4. Le presenti Condizioni Generali sono rivolte esclusivamente a soggetti che intendono acquistare i Prodotti per finalità estranee alla propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.
  4. I prodotti
    4.1. Le caratteristiche e la composizione dei Prodotti sono quelle descritte e riportate sul Sito come risultanti da ciascuna Scheda Prodotto.
    4.2. Prima di trasmettere al Venditore l’ordine di acquisto ai sensi del successivo Art. 6, il Consumatore è tenuto a consultare attentamente le Schede Prodotto.
    4.3 La rappresentazione visiva dei Prodotti sul Sito, ove disponibile, corrisponde normalmente all’immagine fotografica a corredo delle Schede Prodotto. Resta inteso che l’immagine dei Prodotti stessi ha il solo scopo di presentare il prodotto per la vendita e può non essere perfettamente rappresentativa delle loro caratteristiche e qualità, ma potrà differire per colore e dimensioni. In caso di differenza tra l’immagine e la Scheda Prodotto, fa sempre fede la descrizione contenuta nella Scheda Prodotto.
  5. Il prezzo
    5.1. Il Prezzo è espresso in Euro ed è comprensivo dei costi per l’imballaggio standard dei Prodotti, nonché (se applicabili) dell’IVA e di eventuali imposte indirette.
    5.2. Il Prezzo non comprende, se non diversamente indicato nel Sito, le spese di spedizione diverse e alternative rispetto alla spedizione standard, offerta dal Venditore e gratuita per ordini uguali o superiori all’importo che verrà comunicato nella pagina di riepilogo dell’ordine nel Sito prima di procedere all’invio di quest’ultimo (“Spedizione Standard”). Le ulteriori modalità di spedizione ed i relativi costi saranno resi noti dal Venditore e saranno indicati sul Sito. Il Prezzo non comprende il costo del servizio di pagamento, laddove questo sia effettuato in contrassegno, che verrà indicato sul Sito nella pagina di riepilogo dell’ordine prima di procedere all’invio di quest’ultimo.
    I prezzi possono subire modifiche in qualsiasi momento senza preavviso, ma tali modifiche non si applicano agli ordini già inoltrati. Tuttavia, in caso di variazione dell’aliquota IVA che intervenga tra la data della collocazione dell’ordine da parte del Consumatore e la data di accettazione del medesimo ordine da parte del Venditore, quest’ultimo provvede alla rettifica dell’IVA dovuta dal Consumatore salvo che il prezzo dei Prodotti sia stato integralmente corrisposto prima dell’entrata in vigore della modifica IVA.
    In caso di errore nel prezzo di un Prodotto ordinato, il Venditore informerà il Consumatore che avrà la possibilità di ordinare il Prodotto al prezzo corretto oppure di annullare l’ordine. In caso di mancata risposta del Consumatore entro sette giorni, l’ordine sarà ritenuto cancellato.
    5.3. Il Consumatore dovrà versare al Venditore il Prezzo, nonché le eventuali spese di spedizione ed il costo del servizio di pagamento, laddove questo sia effettuato in contrassegno, come riportati nella conferma dell’ordine inviata via e-mail dal Venditore e dovuti ai sensi delle presenti Condizioni Generali. Qualora al momento dell’evasione dell’ordine i Prodotti non siano più disponibili, sarà cura del Venditore darne tempestiva comunicazione via e-mail al Consumatore. Il Venditore procederà altresì tempestivamente al rimborso di quanto eventualmente già anticipato dal Consumatore e il contratto si intenderà risolto tra le Parti.
    5.4. Il Consumatore è consapevole che la mancata conoscenza di costi, oneri, tasse e/o imposte di cui ai precedenti Artt. 5.1 e 5.2, indicati al momento della trasmissione dell’ordine al Venditore, non può costituire causa di risoluzione delle presenti Condizioni Generali e che egli non potrà in alcun modo addebitare i suddetti costi al Venditore.
  6. Invio dell’ordine di acquisto
    6.1. La presentazione di Prodotti sul Sito costituisce una proposta contrattuale di acquisto.
    6.2 Al fine di procedere all’acquisto, il Consumatore deve selezionare i Prodotti di suo interesse tra quelli presenti sul Sito, inserirli all’interno del Carrello e trasmettere l’ordine al Venditore che, come precisato all’Art. 6.9, costituisce una proposta contrattuale di acquisto. Ciascun ordine d’acquisto può essere effettuato in relazione a un Prodotto o anche a più Prodotti e, in tal caso, la consegna dei Prodotti ordinati con il medesimo ordine d’acquisto potrà essere effettuata con un’unica spedizione o anche con spedizioni diverse a seconda delle disponibilità di magazzino del Venditore senza che le spedizioni diverse comportino alcun costo aggiuntivo a carico del Consumatore.
    6.3. Possono procedere all’acquisto solamente i Consumatori, maggiorenni registrati o non registrati al Sito. A tal fine, terminata la procedura di selezione dei Prodotti e di inserimento nel Carrello, il Consumatore può, alternativamente: a) qualora sia già registrato sul Sito, eseguire il login inserendo le proprie credenziali di accesso e così accedendo alla sezione “Dati personali” dell’account; b) qualora non sia ancora registrato, effettuare la registrazione al Sito, fornendo i dati richiesti, tra cui un proprio indirizzo e-mail valido e accettando le condizioni di utilizzo del Sito, e prendendo visione della informativa privacy e delle Informazioni precontrattuali presenti sul Sito; c) procedere all’acquisto senza effettuare la registrazione, comunicando i dati necessari ai fini dell’esecuzione del contratto e della spedizione.
    6.4. Effettuato, a seconda dei casi, il login o la registrazione, il Consumatore può procedere alla trasmissione dell’ordine inserendo i dati richiesti durante la fase di acquisto. Può inoltre inserire un indirizzo di spedizione dei Prodotti (entro i limiti del Territorio), e/o un recapito telefonico presso il quale si rende disponibile a essere contattato per eventuali comunicazioni urgenti da parte del Venditore in relazione all’acquisto effettuato, indirizzo e numero che possono essere diversi rispetto a quelli indicati in fase di registrazione al Sito.
    6.5. Durante la finalizzazione dell’ordine, il Consumatore può inoltre richiedere la fatturazione dell’ordine ed indicare i dati necessari, incluso l’indirizzo di fatturazione.
    6.6. Prima di procedere alla trasmissione dell’ordine, il Consumatore visualizza un riepilogo dello stesso, contenente i dati dell’ordine, dati che potranno essere ancora modificati prima di trasmettere l’ordine. Prima di procedere alla trasmissione dell’ordine al Venditore, il Consumatore è tenuto a leggere con attenzione le presenti Condizioni Generali, l’Informativa Privacy del Venditore e le Informazioni Precontrattuali.
    6.7. Al fine di procedere alla trasmissione dell’ordine al Venditore, il Consumatore deve: a) approvare espressamente, attraverso l’apposito segno di spunta (check-box) presente sul Sito, le presenti Condizioni Generali; b) finalizzare il suo ordine e inviarlo definitivamente al Venditore, premendo il tasto “Effettua Ordine” presente sul Sito.

6.8. Al momento dell’invio dell’ordine al Consumatore sarà altresì chiesto, in fase di trasmissione dell’ordine, di scegliere le seguenti opzioni tra quelle disponibili sul Sito: a) modalità di pagamento, come meglio indicato al successivo Art. 7; b) modalità di Spedizione, nel caso in cui il Venditore metterà a disposizione una modalità diversa dalla Spedizione Standard.
6.9. L’ordine d’acquisto trasmesso al Venditore ha valore di proposta contrattuale di acquisto.

  1. Modalità di pagamento
    7.1. Il pagamento del Prezzo e delle eventuali spese di Spedizione potrà essere effettuato, a scelta del Consumatore con: i) carta di credito e carte di debito (e successivo inserimento dei codici 3D Secure Code Mastercard o Verified by VISA al momento del pagamento). il sistema dei pagamenti viene gestito da Mypos.

7.2. Sia nel caso di pagamento mediante carta di credito e carte di debito, l’importo di acquisto sarà addebitato esclusivamente al momento della trasmissione dell’ordine di cui all’Art. 8.2 e 8.3.
7.3. Qualora il pagamento sia eseguito tramite carta di credito, carta di debito, il Consumatore sarà trasferito su un sito protetto e i dati della carta di credito verranno direttamente sottoposti a verifiche di genuinità dai relativi istituti di emissione della carta di credito, a tutela del Consumatore. Ove, per qualsivoglia ragione, non risultasse possibile l’addebito dell’importo dovuto, il processo di vendita sarà automaticamente annullato e il contratto di vendita sarà automaticamente risolto, senza che venga addebitato alcun importo al Consumatore e senza alcuna responsabilità da parte del Venditore.
7.4. Le comunicazioni relative al pagamento e i dati comunicati dal Consumatore nel momento in cui questo viene effettuato avvengono su apposite linee protette e con tutte le garanzie assicurate dall’utilizzo dei protocolli di sicurezza previsti dai circuiti di pagamento. Il Venditore utilizza il protocollo SSL (Secure Sockets Layer) per proteggere i dati che richiedono un elevato livello di sicurezza (ad esempio password e numero di carta di credito). Grazie a questo protocollo le informazioni vengono criptate e protette da qualsiasi tipo di eventuale attacco.
7.5 Qualora il pagamento sia eseguito in contrassegno, l’importo da corrispondere verrà visualizzato a carrello nel riepilogo dell’ordine ricevuto tramite e-mail. Il giorno della consegna il Consumatore dovrà pagare al corriere l’esatta somma in contanti. Il costo del servizio sarà indicato nella pagina di riepilogo dell’ordine prima della trasmissione dell’ordine.

  1. Accettazione ordine
    8.1 Verificato il buon esito della procedura di trasmissione dell’ordine, e fatto salvo quanto previsto dall’Art. 8.4, il Venditore invia una comunicazione di accettazione dell’ordine all’indirizzo e-mail del Consumatore utilizzato ai fini della registrazione al Sito o per finalizzare l’ordine. L’ordine di acquisto, la relativa conferma e le Condizioni Generali applicabili al rapporto fra le Parti sono archiviati elettronicamente dal Venditore nei propri sistemi informatici.
    8.2 Qualora il Consumatore lo richieda, il Venditore trasmette all’indirizzo email comunicato dal Consumatore la fattura in formato elettronico relativa all’acquisto effettuato.
    8.3. Ogni contratto di acquisto dei Prodotti si intende concluso al momento della ricezione da parte del Consumatore della conferma dell’ordine di cui all’Art. 8.1.
    8.4. Qualora al momento dell’evasione dell’ordine i Prodotti non siano più disponibili, sarà cura del Venditore darne tempestiva comunicazione via e-mail al Consumatore. Il Venditore procederà altresì tempestivamente al rimborso di quanto eventualmente già anticipato dal Consumatore e il contratto si intenderà risolto tra le Parti.
  2. Spedizione e consegna
    9.1. Una volta inviata l’email di accettazione ordine, il Venditore procederà ad inviare al Consumatore una seconda email contenente il link attraverso il quale è possibile reperire il “tracking number” o “lettera di vettura” dell’ordine, per seguire lo stato della spedizione. Lo status dell’ordine sarà disponibile sul Sito, nell’area privata del Consumatore.
    9.2. I Prodotti verranno spediti all’indirizzo indicato durante la procedura d’acquisto ai sensi del precedente Art. 6.4.
    9.3. Il Consumatore prende atto e accetta che, pur essendo il Sito potenzialmente accessibile da tutto il mondo, la spedizione e la consegna dei Prodotti potrà essere effettuata esclusivamente all’interno e nei limiti del Territorio Italiano ad esclusione di Livigno, Campione d’Italia e sulla costa italiana del Lago di Lugano e San Marino. Il Consumatore prende atto e accetta che qualora l’indirizzo indicato non sia compreso nei limiti del Territorio, il relativo ordine non potrà essere finalizzato e, pertanto, non sarà possibile procedere con l’acquisto.
    9.4. Salvo in casi di forza maggiore o caso fortuito, attualmente il Venditore prevede una sola modalità di spedizione standard, con consegna indicativa in 3/5 giorni (escluso sabato e domenica), salvo isole e località disagiate che saranno servite in 5-7 giorni lavorativi (esclusi sabato e domenica). Tale modalità standard è gratuita per ordini uguali o superiori all’importo che verrà comunicato nella pagina di riepilogo dell’ordine nel Sito prima della trasmissione dell’ordine (“Spedizione Standard”) . Il Venditore si riserva tuttavia di mettere a disposizione del Consumatore modalità aggiuntive di consegna, di cui renderà noti sul Sito anche i relativi costi.
    9.5. Salvo in casi di forza maggiore o caso fortuito, i Prodotti ordinati saranno consegnati entro i termini sopra indicati ed in ogni caso, ai sensi dell’Art. 61, comma 1, Codice del Consumo, entro il termine massimo di 30 giorni decorrenti dal giorno di ricevimento da parte del Consumatore della email di conferma d’ordine inviata dal Venditore.
  3. Diritto di recesso, restituzione dei prodotti, rimborso
    10.1. Il Consumatore ha diritto di recedere da qualsiasi contratto concluso con il Venditore, senza indicarne le ragioni, entro il termine di 14 giorni decorrenti dal giorno in cui il Consumatore acquisisce il possesso fisico di tutti i Prodotti acquistati.
    10.2. Entro il termine di cui al precedente Art. 10.1, il Consumatore che intenda esercitare il diritto di recesso dal contratto ha l’onere di informare il Venditore, inviando espressa comunicazione in tal senso con due distinte e alternative modalità: a) compilando il form al seguente link: https://sg1.c7b.myftpupload.com/diritto-di-recesso/
    b) inviando all’indirizzo email del Servizio Clienti [email protected] una comunicazione di recesso con l’indicazione del nome e cognome del Consumatore, del suo indirizzo, della data di acquisto del/i Prodotto/i e della data di ricevimento dello stesso, del tipo e della quantità di Prodotto/i acquistati, del prezzo pagato per l’acquisto. A tal fine il Consumatore potrà utilizzare a sua scelta ma senza alcun obbligo il modulo di recesso tipo allegato alle presenti Condizioni ai sensi dell’Art. 49, comma 1, lett. h), Codice del Consumo. Il Servizio Clienti provvederà a contattare tempestivamente il Consumatore per rendere note le modalità di restituzione del bene, incluso l’indirizzo al quale fare pervenire i Prodotti. La conferma dell’avvenuta ricezione della comunicazione di recesso e le informazioni sulle modalità di reso saranno altresì tempestivamente inviate al Consumatore anche tramite email.
    10.3. Il costo diretto della relativa restituzione sarà a carico del Consumatore.
    10.4. I Prodotti dovranno essere restituiti integri e, comunque, nello stesso stato di fatto in cui erano stati ricevuti dal Consumatore. Per i prodotti con il sigillo di garanzia Igienico, devono essere restituiti senza l’apertura del sacchetto e del relativo sigillo, la quale rientra nei casi di eccezione al diritto di recesso.
    In ogni caso, il Consumatore potrà essere ritenuto responsabile della diminuzione del valore dei Prodotti risultante da una manipolazione dei Prodotti stessi diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento e in mancanza dell’imballo originale o in assenza di elementi integranti.
    10.5. In caso di esercizio del diritto del recesso, il Venditore rimborserà al Consumatore tutti i pagamenti da costui effettuati in suo favore, escluso il costo del servizio di pagamento in contrassegno se sostenuto, per i Prodotti restituiti nello stesso stato di fatto in cui erano stati ricevuti dal Consumatore, ad eccezione: (i) dei costi supplementari derivanti dalla scelta del Consumatore di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna, quella standard, offerta dal Venditore e (ii) dei casi di recesso parziale, in cui sarà restituito esclusivamente quanto dovuto in relazione ai soli Prodotti restituiti dal Consumatore, ai sensi del successivo Art. 10.7, tempestivamente e comunque entro e non oltre il termine di 14 (quattordici) giorni dalla data di ricezione del prodotto

10.6. Il rimborso verrà effettuato dal Venditore attraverso lo stesso mezzo di pagamento (riaccredito su carta di credito, carta di debito) selezionato e utilizzato dal Consumatore per effettuare l’ordine per il quale ha esercitato il diritto di recesso, salvo che non si stato espressamente convenuto altrimenti e salvo il caso in cui il pagamento sia avvenuto con contrassegno. In tale ultimo caso, al fine di consentire al Venditore di procedere al rimborso del costo sostenuto per il servizio di pagamento in contrassegno, il Consumatore dovrà fornire le coordinate bancarie (IBAN e SWIFT) del conto corrente sul quale eseguire il riaccredito.
10.7. È altresì riconosciuta al Consumatore, nel rispetto della normativa applicabile, la possibilità di esercitare un recesso anche solo parziale da un determinato ordine, specificando, nella relativa comunicazione resa al Venditore, il numero e il tipo dei Prodotti per i quali il Consumatore intende recedere. In questi casi, a esito della restituzione parziale dei Prodotti da eseguirsi nei tempi e nei modi descritti nel presente Art. 9, il Venditore rimborserà al Consumatore quanto dovuto in relazione ai soli Prodotti restituiti dal Consumatore.
10.8 ECCEZIONI AL DIRITTO DI RECESSO: E’ escluso il diritto di recesso per i piercing o per i prodotti che presentano il sigillo di Garanzia igienico, ai sensi art 59 (D.lgs. 6 settembre 2005, n. 206) “Codice del consumo” comma 1 lettera E, inerente La fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna;

10.9. Restano ferme, ove applicabili, le eccezioni e le esclusioni di cui all’Art. 59, Codice del Consumo.

  1. garanzia di conformità – garanzia legale
    11.1 I Prodotti sono coperti da garanzia legale, della durata di due (2) anni dalla consegna, ai sensi del Codice del Consumo.
    Pertanto, il Venditore si impegna a vendere i Prodotti in conformità agli ordini di acquisto ricevuti nel rispetto delle previsioni del Codice del Consumo, fermo restando che non vi sia difetto di conformità ai sensi dell’articolo 129, comma 3, e dell’articolo 130, comma 2, Codice del Consumo se al momento della ricezione della conferma dell’ordine, il consumatore era stato specificamente informato del fatto che una caratteristica particolare del bene si discosta dai requisiti oggettivi di conformità previsti da tali norme e il consumatore ha espressamente e separatamente accettato tale scostamento al momento della ricezione della conferma dell’ordine.
    11.2 In caso di difetti di conformità riscontrati nei Prodotti acquistati, il Consumatore è tenuto a contattare, il Servizio Clienti sul Sito o all’indirizzo email [email protected] , al fine di denunciare il difetto di conformità riscontrato e fornire la relativa evidenza. I termini per avviare l’azione diretta a far valere i difetti di conformità sono indicati nell’articolo 133, comma 3 Codice del Consumo. Tale azione deve essere esercitata dal Consumatore, in ogni caso, entro il termine di ventisei mesi dalla consegna del bene. In mancanza di esercizio di tale diritto entro tale termine il Consumatore decade dalla garanzia.
    11.3 Il Servizio Clienti effettua le verifiche necessarie, volte ad accertare la validità della garanzia e la sussistenza o meno del difetto di conformità lamentato, e qualora il difetto sussista autorizzata la restituzione dei Prodotti difettosi, secondo le modalità e all’indirizzo che saranno comunicati dal Servizio Clienti stesso, fermo restando che l’autorizzazione alla restituzione dei Prodotti non costituisce di per sé riconoscimento di difetti di conformità denunciati dal Consumatore.
    11.4 A esito dell’accertamento del difetto di conformità, il Consumatore ha diritto, a sua scelta e nei limiti di quanto previsto all’Art. 135 bis, Codice del Consumo, al ripristino, senza spese, della conformità dei Prodotti mediante riparazione o sostituzione ai sensi dell’articolo 135 ter Codice del Consumo. Inoltre il Consumatore potrà richiedere, a sua scelta, una riduzione proporzionale del prezzo o la risoluzione del contratto, qualora ricorrano le condizioni di cui all’Art. 135 bis, Codice del Consumo e secondo quanto previsto altresì nell’Art. 135 quater, Codice del Consumo. I rimedi sopra citati di cui all’articolo 135-bis Codice del Consumo si estendono ai casi di impedimento o limitazione d’uso del bene derivante dalla violazione di diritti dei terzi, come previsto dall’articolo 132, Codice del Consumo.
    11.5 Il Venditore è responsabile nei confronti del Consumatore per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna dei Prodotti e che si manifesta entro due anni da tale momento. Il Venditore non è responsabile dei difetti dovuti ad usura ordinaria o uso improprio del Prodotto da parte del Consumatore (come ad esempio utilizzo non conforme alle indicazioni riportate sulle schede Prodotto e sui manuali di istruzioni). I termini per avviare l’azione diretta a far valere i difetti sono indicati nell’articolo 133, comma 3 Codice del Consumo
  2. Legge applicabile e foro competente
    15.1. Il contratto di vendita tra il Consumatore e il Venditore s’intende concluso in Italia ed è regolato dalla legge italiana, con espressa esclusione della Convenzione di Vienna del 1980 sui Contratti per la Vendita Internazionale di Beni Mobili (Convention on Contracts for the International Sale of Goods – “CISG”).
    15.2. Per la soluzione di controversie relative all’interpretazione, esecuzione o risoluzione delle presenti Condizioni Generali o di singoli ordini di acquisto, è competente in via esclusiva il foro del comune di residenza o di domicilio del Consumatore.
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